Veduta di Venezia con Santa Maria della Salute, firmato Karl Kaufmann (1843 - 1905)

AA-289291
Disponibile
Veduta di Venezia con Santa Maria della Salute Karl Kaufmann (Neuplachovitz, 1843 - Vienna, 1905) - firmato in basso a destra   olio su tela con magnifica cornice dell'epoca in legno intagliato con foglia d'oro e d'argento cm. 50 x 82, in cornice cm. 80 x 112...
5.800
Vi diamo il Benvenuto sul sito di Galleria Castelbarco La nostra azienda opera...
+39 0464 973235+39 349 4296409
Fai un offerta o
una domanda al venditore
Italy Riva del Garda TN
Veduta di Venezia con Santa Maria della Salute
Karl Kaufmann (Neuplachovitz, 1843 - Vienna, 1905) - firmato in basso a destra
 
olio su tela con magnifica cornice dell'epoca in legno intagliato con foglia d'oro e d'argento
cm. 50 x 82, in cornice cm. 80 x 112
Dettagli dell'opera: https://www.antichitacastelbarco.it/it/prodotto/veduta-di-venezia-con-santa-maria-della-salute
 
La piacevole tela mostra un delizioso scorcio di Venezia, immortalando la Chiesa della Salute, vista dal bacino di San Marco.
Il dipinto, eseguito nella seconda metà dell'Ottocento e caratterizzato da un eccellente livello esecutivo, è un'opera firmata del noto artista Karl Kaufmann (Neuplachovitz, 1843 - Vienna, 1905). Studiò all'accademia di Vienna e successivamente eseguì numerosi viaggi in Europa tra cui anche l'Italia, meta ambita da qualunque artista volesse portare a compimento una formazione artistica completa.
Soggiornò a Napoli, Roma e soprattutto Venezia, di cui l'artista austriaco fu letteralmente innamorato e di cui eseguì un numero considerevole di vedute della città di cui il nostro dipinto ne è un eccellente esempio.
La ricerca del maestro si è concretizzata, oltre che sull'inquadramento compositivo della veduta, contraddistinta da in intenso accento romantico, anche sulla resa cromatica dell'acqua con il riflettersi degli edifici su di essa, vibrando nella luminosità di una soleggiata giornata a Venezia.
L'opera è firmata in basso a destra, come di consueto, in pennellate color rosso. La tela è inquadrata nella sua importante ed elaborata cornice ottocentesca in legno intagliato.
Ottimo stato di conservazione.
 
Come ogni nostro oggetto, l'opera viene corredata di certificato di autenticità e scheda descrittiva (FIMA - CINOA).
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci: info@antichitacastelbarco.it
Potrebbe interessarti anche
  • Ultimi arrivi
  • Prodotti più popolari