Collezionismo

Il collezionismo è un arte da ammirare e sostenere. Abbiamo creato una categoria solo per voi per incentivare l'amore per la raccolta di varie specie di oggetti e farli custodire gelosamente da chi veramente ne apprezza il valore. Vi è infatti un'ampia scelta di bambole, monete, libri, calamai, vetri, chiavi, francobolli, cartoline, lucchetti, manifesti, icone.

Il fattorino era uno strumento usato per la cucitura che fungeva da porta ago. Oggetto che al giorno d’oggi è una rarità, questo in particolare, proveniente dal Piemonte e datato 1878, per il materiale con cui è stato realizzato e per i raffinati intagli che lo adornano.
Per la categoria del collezionismo abbiamo scelto questo elegante bicchiere commemorativo rosso in esterno e lavorato alla ruota a mano, realizzato in cristallo di Boemia, un vetro decorativo prodotto sin dal XIII secolo, le quali manifatture furono particolarmente rinomate nella fabbricazione del vetro durante il periodo barocco.
Binocolo, occhialini, ventaglio dentro la loro apposita pochette e vestito di qulità, questi erano i “must have” da indossare per la prima a teatro.
Un bellissimo set da collezione appartenete a Maria Josè del Belgio, moglie di Umberto II di Savoia. Fu l'ultima regina consorte d'Italia prima della proclamazione della repubblica.