Dipinto di Alphonse Monchablon

AA-413290
In stock
Olio su tela. Firmato e datato in basso a sinistra. La giovane donna, vestita di bianco, è ritratta in esterno, seduta su un prato fiorito che sovrasta una costa marittima, con cielo e mare che si confondono in una uniformità cromatica di un blu cupo, su cui risalta il candore...
3.200
+
Add to wish list

Olio su tela. Firmato e datato in basso a sinistra. La giovane donna, vestita di bianco, è ritratta in esterno, seduta su un prato fiorito che sovrasta una costa marittima, con cielo e mare che si confondono in una uniformità cromatica di un blu cupo, su cui risalta il candore dell'abito bianco. Alphonse Monchablon fu un importante ritrattista dell'800 francese, che raffigurò diversi personaggi storici importanti. In questo ritratto di una fanciulla sconosciuta, Monchablon esce dall'impostazione accademica dei ritratti formali ufficiali, per dare una connotazione più poetica alla figura dolce e malinconica. Il dipinto è stato sottoposto a restauro. E' presentato in cornice coeva, con decoro floreale.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 160
Larghezza: 125
Profondità: 8

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 116
Larghezza: 81

ARAROT0270705

Di Mano in Mano Soc. Coop.

Via Castellazzo, 8
Cambiago, 20040
Italy