Dipinto antico olio su tela con cornice coeva raffigurante veduta di Venezia. Periodo XIX secolo.

AA-326414
In stock
Descrizione: Magnifica veduta di Venezia immortalata da Piazza San Marco con l’imbocco del Canal Grande, la Punta della Dogana e la Basilica di Santa Maria della Salute. Opera di buona qualità, attribuita ad un pittore straniero del grand tour (firma in basso a sinistra),...
Contact us for a price
Borrelli Antichita è un azienda fondata nel 1964 dal capostipite Mario portata ...
00 390 818 472 835
Ask a question or make an offer
Italy Torre Del Greco NA

Descrizione: Magnifica veduta di Venezia immortalata da Piazza San Marco con l’imbocco del Canal Grande, la Punta della Dogana e la Basilica di Santa Maria della Salute.

Opera di buona qualità, attribuita ad un pittore straniero del grand tour (firma in basso a sinistra), uno dei protagonisti della grandiosa stagione del vedutismo veneziano dell'Ottocento, la cui produzione viene influenzata dagli esempi degli illustri prototipi canalettiani.

Molto ben eseguita, contraddistinta da una leggera luminosità e da una gamma cromatica dalle tinte delicate, risaltate dal contrasto tra luci ed ombre, la nostra tela risulta essere una testimonianza molto interessante della Venezia ottocentesca, ritratta da uno degli scorci più famosi e straordinari della città.

Condizioni: Ottimo Stato.

Misure: 77x60cm.

Provenienza: Venezia XIX secolo.

Documento: Certificato di Autenticità.

 Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.