Stipo a muro antico Luigi XIV Napoletano in massello di noce. Periodo XVIII secolo.

AA-392432
In stock
Descrizione: Stipo a Muro antico Luigi XIV Napoletano in massello di noce con delle formelle a rilievo a caratterizzare i riquadri delle due ante. Notoriamente, sin dal ‘400, per chiudere vani e nicchie murali venivano usate inizialmente tende, queste vennero poi gradualmente...
Contact us for a price
Borrelli Antichita è un azienda fondata nel 1964 dal capostipite Mario portata ...

Descrizione: Stipo a Muro antico Luigi XIV Napoletano in massello di noce con delle formelle a rilievo a caratterizzare i riquadri delle due ante.

Notoriamente, sin dal ‘400, per chiudere vani e nicchie murali venivano usate inizialmente tende, queste vennero poi gradualmente sostituite da stipi a muro, ante e antine in legno. Si chiamavano ante, antine e sportelli quando non avevano un contorno in legno, altrimenti se avevano un contorno, stipi o stipi a muro.Questo complemento d’arredo è pertanto l’antesignano del mobile, il precursore dell’armadio, della credenza; è molto arredativo ed è stato riscoperto da chi ristruttura come un oggetto immancabile.

Condizioni Generali: Ottimo Stato.

Provenienza: Napoli XVIII secolo.

Misure: 130x10 H240cm.

Documento: Certificato di Autenticità.

 Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.

Borrelli Antichità

Via Nazionale 257
Torre Del Greco, 80059
Italy