Scrivania Bureau Plat in legno laccato “a Chinoiserie” e applicazioni in bronzo dorato. Parigi, seconda metà XIX secolo.
Scrivania Bureau Plat in legno laccato “a Chinoiserie” e applicazioni in bronzo dorato. Parigi, seconda metà XIX secolo.
141 x 74 x h 76 cm.
Raffinata scrivania bureau plat in stile Luigi XV, realizzata durante il periodo Napoleone III, espressione del gusto eclettico e del revival storicistico tipico del Secondo Impero francese.
Realizzata interamente in legno laccato a fondo nero con decorazioni dorate e dipinte “a Chinoiserie” raffiguranti paesaggi orientali con figure, architetture, alberi e uccelli. Molteplici decorazioni applicate in bronzo dorato al mercurio, tra cui montature angolari con motivi rocaille e sabots (piedi) finemente cesellati a forma di foglia d'acanto. Piano sagomato con cornice in bronzo dorato, rivestito in cuoio rosso carminio e due tiretti laterali.
- Tutte le spedizioni in UE sono gratuite ed imballate professionalmente.
- Ogni articolo viene venduto con certificato di autenticità con validità legale.
- Ulteriori approfondimenti sul condition report sono disponibili su richiesta.
- Viezzi Arte garantisce qualità e professionalità a prezzi competitivi, contattaci su info@viezziarte.it o via What’sApp al +39 3402841279.
*Messaggio rivolto agli acquirenti non italiani:
Tieni presente che quest'opera non ha ancora ottenuto il certificato di libera esportazione dall'Italia presso la Soprintendenza dei Beni Culturali. Questo documento attesta che l'opera non fa parte del patrimonio culturale italiano. Normalmente i tempi di rilascio degli attestati sono 40 giorni dalla data di appuntamento: La nuova normativa in vigore dal 2021 prevede, per importi dichiarati inferiori a 13.500€, tempi più brevi a discrezione della commissione di esperti. Tutti i costi di questa operazione sono inclusi.