Elegante tavolino da centro, Francia XX secolo, stile Luigi XVI
Elegante tavolino da centro, Francia XX secolo, stile Luigi XVI
Misure: cm H 75 x diametro 50
Prezzo: prezzo compreso tra 3.800,00 e 4.800,00 Euro
Oggetto corredato da certificato di autenticità
L’elegante tavolino da centro è stato realizzato in Francia nei primi decenni del Novecento in stile Luigi XVI. Il tavolino ha un piano circolare impiallacciato con essenze lignee le cui venature creano giochi cromatici speculari e una bordatura più scusa. Sul piano è stato inserito, in un secondo momento, un piano in vetro al fine di proteggere l’essenza lignea. Il piano è bordato da un anello in bronzo dorato modanato.
La fascia sotto piano anch’essa impiallacciata con diverse essenze lignee è arricchita da una greca ornata da ghirlande di fiori in bronzo dorato. Un piccolo cassettino completa lo spazio sotto il piano di appoggio.
Le quattro gambe troncopiramidali sono decorate all’origine e sui puntali con bronzi dorati.
Di belle proporzioni e dalla linea leggiadra ed elegante, questo tavolino da centro è inseribile in ogni ambiente della vostra casa, sia tra due divani o poltrone in una sala, che accanto ad una parete dello studio o dell’ingresso. Può anche essere esposto in bagno o in camera da letto a seconda delle vostre esigenze. Molto decorativo, è adatto accanto arredi antichi e moderni. Il piano in vetro permette di poter poggiare lampada o oggetti in bronzo senza danneggiare la superficie lignea.