Grande tavolo rustico in noce del 1800

AA-398365
In stock
Grande tavolo rustico in noce del 1800, d'epoca Luigi Filippo.  Grande Tavolo in Noce massiccio del XIX Secolo, di alta qualità. Il piano è spesso 4,5 cm, senza fessure. Con le sue grandi dimensioni questo tavolo offre ampia capacità per ospitare pranzi o...
Contact us for a price
Un tuffo nell'Antiquariato di Qualità degli ultimi tre secoli, un viaggio a ritroso nel...

Grande tavolo rustico in noce del 1800, d'epoca Luigi Filippo. 

Grande Tavolo in Noce massiccio del XIX Secolo, di alta qualità.

Il piano è spesso 4,5 cm, senza fessure.

Con le sue grandi dimensioni questo tavolo offre ampia capacità per ospitare pranzi o riunioni. 

Restaurato ma da revisionare. 

Misure: L. cm  271 -  P. cm 94 -  H. cm 82 -  Spessore del piano cm 4.5 - altezza della seduta cm 62. 

 

Per eventuali chiarimenti o per ottenere fotografie dettagliate aggiuntive, non esitare a contattarci direttamente.

Offriamo un vasto ventaglio di servizi di restauro, sia completo che conservativo, per ogni oggetto della nostra collezione.

La spedizione dei nostri prodotti è disponibile in tutta Italia e a livello internazionale, garantendo la massima sicurezza nel trasporto. I dettagli relativi alla spedizione saranno concordati in modo personalizzato per assicurare la tua piena soddisfazione.

(F,SF) S,SF

 

Per saperne di più:

Nel corso del Rinascimento, infatti, accade un evento che porta dei grossi cambiamenti nel mondo del mobile in legno: i mobili importanti, a questo punto, iniziano a non essere più costruiti in legno di quercia. A determinare questa novità, inoltre, contribuisce l'ingresso della pianta del noce, un albero da frutto di importazione asiatica e nord-africana.

In particolare, il noce si presenta come un albero di medie dimensioni che, di solito, predilige terreni freschi e fertili. Non a caso, infatti, il cosiddetto noce nazionale (ossia quello di provenienza europea), cresciuto in Italia grazie al clima favorevole, è considerato il non plus ultra in ambito europeo.

Per quanto riguarda le caratteristiche ed effetti estetici del legno di noce, va sottolineato che la caratteristica principale che lo rende pregiato emerge nella finitura: infatti, alla prova della lucidatura, la noce è l’essenza (la specie) lignea che, in generale, fornisce i risultati migliori, essendo il durame ricco di sfumature e provvisto di una fibratura irregolare e variabile.

Inoltre, sono splendide le radiche di noce e la piuma di noce.

Seguici su Instagram: www.instagram.com/antichita_emporiodellepassioni/

Chi siamo: www.emporiodellepassioni.com/antiquari-italiani-antiquariato-di-lusso/

EMPORIO DELLE PASSIONI S.R.L.

Via Dell’Industria, 15
Montaletto di Cervia 48015
Italy