Coppia di candelabri in bronzo dorato e porcellana policroma, Francia XIX secolo

AA-324923
In stock
Coppia di candelabri in bronzo dorato e porcellana policroma, Francia XIX secolo Misure: H 48 x L 33 x diametro base 20 Prezzo: trattativa riservata Oggetto corredato da certificato di autenticità La coppia di eleganti candelabri a tre luci è stata realizzata in...
Contact us for a price
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Ask a question or make an offer
Italy Bologna BO

Coppia di candelabri in bronzo dorato e porcellana policroma, Francia XIX secolo

Misure: H 48 x L 33 x diametro base 20

Prezzo: trattativa riservata

Oggetto corredato da certificato di autenticità

La coppia di eleganti candelabri a tre luci è stata realizzata in Francia nel XIX secolo nella fabbrica di Marx Eugene Claus (1868-1887) come si evince dal marchio rappresentante le spade incrociate con le lettere “E” “C” in blu. Presentano una struttura in bronzo finemente cesellato e dorato. I candelabri si compongono inoltre di due figure in porcellana finemente dipinta in policromia e raffiguranti personaggi, uno maschile e uno femminile, in abbigliamento settecentesco.

I tre bracci in bronzo, che culminano nei porta candela, sono cesellati con motivi fitomorfi e piccole ghirlande. Le basi in bronzo, circolari, sono ornate di una riserva con cesello a forma di foglie di alloro. La fascia sottostante ha un ornato con fiaccole intrecciate e motivi vegetali.

Questi due candelabri, spiccatamente ornamentali, sono facilmente inseribili su consolle, cassettoni o tavoli, sia di epoca antica che moderna. Hanno un’ottima resa se posizionati davanti ad una specchiera attraverso la quale sarà fruibile appieno anche il retro delle figure evidenziando la loro tridimensionalità. Apporteranno grande decoro e vivacità ai vostri ambienti grazie alla ricchezza dell’oro e dei decori, dalla cromia accesa che contraddistingue la porcellana.