Dipinto Ritratto maschile

AA-407922
In stock
Olio su tela. L'uomo ritratto è identificato in Giovan Battista Stampa di Gravedona, giureconsulto, come citato dalla scritta in alto a sinistra, che ne dichiara la carica, e dall'intestazione della lettera che tiene in mano. La famiglia Stampa, originaria di Gravedona sul lago di...
1.400
+
Add to wish list

Olio su tela. L'uomo ritratto è identificato in Giovan Battista Stampa di Gravedona, giureconsulto, come citato dalla scritta in alto a sinistra, che ne dichiara la carica, e dall'intestazione della lettera che tiene in mano. La famiglia Stampa, originaria di Gravedona sul lago di Como, apparteneva al ceto notabile locale e, in virtù di questo, essa svolgeva anche un certo ruolo pubblico. Nel dipinto l'uomo è raffigurato seduto alla sua scrivania, in mezzo alle carte del suo lavoro, severo nel volto come la sua carica imponeva. Restaurato (evidenti segni di restauro per vecchie rotture della tela, cretto marcato) e ritelato, il dipinto è presentato in cornice antica adattata.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 135
Larghezza: 105
Profondità: 5

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 125
Larghezza: 95

ARARPI0263658

Di Mano in Mano Soc. Coop.

Via Castellazzo, 8
Cambiago, 20040
Italy