Coppia di sculture in bronzo dorato su base in marmo raffiguranti figure cinesi, Francia, XVIII secolo

AA-326388
In stock
Coppia di sculture in bronzo dorato su base in marmo raffiguranti figure cinesi, Francia, XVIII secolo Misure: cm 30 x 15 x H 28 Prezzo. Trattativa riservata Oggetti corredati da certificato di autenticità Questa particolare e graziosa coppia di sculture è stata...
Contact us for a price
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Ask a question or make an offer

Coppia di sculture in bronzo dorato su base in marmo raffiguranti figure cinesi, Francia, XVIII secolo

Misure: cm 30 x 15 x H 28

Prezzo. Trattativa riservata

Oggetti corredati da certificato di autenticità

Questa particolare e graziosa coppia di sculture è stata realizzata in Francia nel XVIII secolo. Si compone di due figure, una maschile e una femminile, realizzate in bronzo dorato, adagiate su basi in marmo bianco scolpito a simulare una roccia. Il marmo poggia a sua volta su una base in marmo grigio sagomata, raccordata alla scultura con una fine cornice in bronzo dorato.

La figura maschile ha evidenti connotati fisiognomici orientali, con lunghi baffi e occhi a mandorla, e dal copricapo che indossa si può presumere sia un personaggio cinese. La donna ha i capelli raccolti in un’acconciatura anch’essa orientale ed entrambe indossano abiti settecenteschi con una lunga casacca abbottonata e maniche larghe. Siedono su un fianco, con una gamba genuflessa e l’altra distesa, comodamente appoggiati ad una roccia. Mostrano un atteggiamento colloquiale che li pone in relazione e speculari tra loro.

Queste sculture sono di dimensioni contenute, perfette per valorizzare e decorare un mobile quale un cassettone, una consolle, un camino, una scrivania o, posti in una libreria, come ferma libri.

A breve saranno aggiunte altre immagini di queste sculture.

Antichità Galliera di Marina Morisi

via Galliera 19/a
Bologna, 40121
Italy