Spilla/ciondolo vintage in oro 18K con cammeo su conchiglia, anni '50

Gall-spilla-ciondolo-vintage-in-oro-18k-con-cammeo-su-conchiglia
In stock
Spilla/ciondolo vintage con cammeo. Questo doppio gioiello (spilla e ciondolo) degli anni '50 è decorato da un bellissimo cammeo su conchiglia, che ne ricopre l'intera superficie. Il disegno che è stato creato rappresenta quella che è una scena di caccia: troviamo infatti...
480
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Ask a question or make an offer
Italy Bologna BO
Spilla/ciondolo vintage con cammeo.
Questo doppio gioiello (spilla e ciondolo) degli anni '50 è decorato da un bellissimo cammeo su conchiglia, che ne ricopre l'intera superficie.
Il disegno che è stato creato rappresenta quella che è una scena di caccia: troviamo infatti due cavalieri che, in sella ai propri desterieri, si trovano nel bel mezzo di in una battuta di caccia, accompagnati da quattro cani.
I cammei sono sempre pieni di dettagli, e anche qui ne troviamo molti: i cavalli lanciati al galoppo, pienamente presi dal lavoro che stanno svolgendo; i cavalieri vestiti di tutto punto sulle loro selle; i cani anch'essi impegnati a correre e a concetrarsi sull'obbiettivo; i ciuffi d'erba e l'aria che si muove intorno alla scena, rappresentata con delle leggere sfumature di bianco.
Come detto si tratta di un doppio gioiello, essendo che può essere utilizzato sia come spilla che come ciondolo (quest'ultimo grazie ad un piccolo gancio).
La montatura è interamente in oro e più precisamente in oro 18K.

EPOCA: 
Anni '50

MATERIALI: 
Oro 18K e cammeo su conchiglia

DIMENSIONI: 
Altezza: 3.2 cm
Larghezza: 4.2 cm 


PESO: 
9.8 g

CONDIZIONI:
Ottime condizioni
_________________________________________