Collana antica in oro 18K e 9K con smalti neri, seconda metà dell'800

Gall-collana-antica-in-oro-18k-e-9k-con-smalti-neri-seconda-meta
In stock
Questa deliziosa collanina Borbonica (seconda metà dell'800) è formata da un elaboratissimo ciondolo centrale, realizzato interamente in oro 9K e con tutta una serie di elementi. Questo pendente è formato da un ovale, decorato da delle incisioni che ne percorrono tutto il contorno;...
650
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Ask a question or make an offer
Italy Bologna BO
Questa deliziosa collanina Borbonica (seconda metà dell'800) è formata da un elaboratissimo ciondolo centrale, realizzato interamente in oro 9K e con tutta una serie di elementi.
Questo pendente è formato da un ovale, decorato da delle incisioni che ne percorrono tutto il contorno; al centro abbiamo un inserto formato da due foglie, che affiancano un elemento geometrico interno e due rettangoli (originariamente entrambi abbelliti da degli smalti neri, i quali però rimangono solo su uno di essi).
All'ovale sono agganciati tre ulteriori elementi: alla base abbiamo una croce pendente, mentre su ogni lato troviamo due fiori applicati su due dischi, che fungono da connettori alla catenina; quest'ultima, a differenza del ciondolo, è interamente realizzata in oro 18K.


EPOCA: 

Seconda metà dell'800

MATERIALI: 
Oro 18K e 9K e smalti neri

DIMENSIONI: 
Lunghezza da aperta: 49.5 cm

DIMENSIONI DEL PENDENTE: 
Lunghezza: 3.6 cm 
Larghezza: 4.5 cm 

CONDIZIONI:
Non sono più presenti gli smalti neri su uno dei due inserti rettangolari, ma per il resto la collana si trova in ottime condizioni
_________________________________________