Collana vintage in oro 18K con opali di taglio cabochon, anni ‘70

Gall-collana-vintage-in-oro-18k-con-opali-di-taglio-cabochon-ann
In stock
Quello che più apprezzo e che più mi colpisce di questa collana è stata la scelta di decorarla con tante piccole gocce di opali, più grandi al centro e più piccole via via che si sale sul collo; il risultato finale è quello di un vero e proprio arcobaleno in movimento, perfetto e armonioso....
1.300
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Ask a question or make an offer
Italy Bologna BO

Quello che più apprezzo e che più mi colpisce di questa collana è stata la scelta di decorarla con tante piccole gocce di opali, più grandi al centro e più piccole via via che si sale sul collo; il risultato finale è quello di un vero e proprio arcobaleno in movimento, perfetto e armonioso.
Avendo infatti tanti pendenti degradanti che decorano tutta la parte frontale del gioiello, l’effetto che si ottiene è un continuo gioco di colori, che comprendono l’azzurro, il giallo l’arancione, il verde e probabilmente tante altre sfumature.
Le gocce di opale, di taglio cabochon, sono attaccate da due anelline a una collana che è essa stessa formata da maglie a doppie anelle, il tutto interamente in oro giallo 18K.
La collana è vintage e risale agli anni ‘70.

EPOCA: 
Anni ‘70

MATERIALI: 
Oro giallo 18K e opali di taglio cabochon  

DIMENSIONI: 
Lunghezza da aperta: 39 cm

PESO: 
11.7 g

CONDIZIONI:
Ottime condizioni
______________________________________