Collier Art Nouveau in oro 18K e argento con diamanti, anni ‘10/‘20

Gall-collier-art-nouveau-in-oro-18k-e-argento-con-diamanti-anni-
In stock
Questo collier Art Nouveau, realizzato tra gli anni ‘10 e gli anni ‘20, è decorato da un bellissimo pendente, molto difficile da non notare. Quest’ultimo è stato modellato con un contorno molto morbido e aggraziato, che racchiude vari elementi geometrici realizzati a traforo, e in modo sublime...
1.350
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Ask a question or make an offer
Italy Bologna BO

Questo collier Art Nouveau, realizzato tra gli anni ‘10 e gli anni ‘20, è decorato da un bellissimo pendente, molto difficile da non notare.
Quest’ultimo è stato modellato con un contorno molto morbido e aggraziato, che racchiude vari elementi geometrici realizzati a traforo, e in modo sublime (tanto da farli sembrare di pizzo e quindi morbidissimi al tatto); qua e là troviamo anche vari punti di luce, dovuti a diamanti di taglio rosetta.
La parte frontale del pendente è in argento, mentre quella posteriore in oro giallo 18K.
A collegare il pendente alla catenina (anch’essa in argento) troviamo un’altra bellissima decorazione, a sua volta abbellita da rosette.

EPOCA

Art Nouveau (anni ‘10/‘20)  

MATERIALI
Oro giallo 18K (il retro del pendente) argento (la parte frontale del pendente e la catenina) e diamanti di taglio rosetta 

DIMENSIONI
Lunghezza da aperta: 46 cm 

DIMENSIONI PENDENTE:
Altezza: 9 cm 
Larghezza: 2 cm

PESO:
6.8 g 

CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
La catenina non è coeva con il pendente. 
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l'età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale e/o piccole imperfezioni, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________