Anello Art Déco in oro bianco 18K con diamante di taglio vecchio (0.70ct ca.) e zaffiri (0.60ctw ca.), anni '30

Gall-anello-art-deco-in-oro-bianco-18k-con-diamanti-di-taglio-ve
In stock
L’anello che vedete è un bellissimo esempio di anello Art Déco; probabilmente è un po’ diverso dal solito Art Déco a cui siamo abituati*, ma anche qui i richiami sono forti e chiari. La forma è decisa, con linee morbide ma nette, che danno all’anello un aspetto che definirei “deciso”. Le...
1.700
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Ask a question or make an offer
Italy Bologna BO

L’anello che vedete è un bellissimo esempio di anello Art Déco; probabilmente è un po’ diverso dal solito Art Déco a cui siamo abituati*, ma anche qui i richiami sono forti e chiari.
La forma è decisa, con linee morbide ma nette, che danno all’anello un aspetto che definirei “deciso”.
Le pietre che lo decorano le troviamo incastonate direttamente all’interno della montatura in oro bianco: una fila di 5 pietre è stata infatti posta tra i due bordi che delineano il contorno, accrescendo il senso di fermezza che ci dà l’anello.
Guardando nello specifico, troviamo al centro un diamante di taglio vecchio e di 0.70ct ca., affiancato su ogni lato da due zaffiri, per un totale di 0.60ct ca.
La montatura dell’anello è interamente in oro bianco 18K.

EPOCA: 
Art Déco (anni '30)

TAGLIA: 
20.5 (modificabile)
N.B.: Per la modifica della taglia spuntare la casella per l’acquisto della messa a misura e scrivere nelle note la taglia a cui si desidera portare l’anello

MATERIALI: 
Oro bianco 18K, diamante centrale di taglio vecchio e di 0.70ct ca. e quattro zaffiri laterali, per un totale stimato di 0.60ct ca.

CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello

I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l'età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale e/o piccole imperfezioni, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________