Anello "Ballerina" vintage in oro bianco 18K con diamanti di taglio brillante e baguette (2.92ctw ca.), anni '50/'60

Gall-anello-ballerina-vintage-in-oro-bianco-18k-con-diamanti-di-
In stock
Si tratta di un tipo di un anello il cui nome, a mio parere, dice già tutto: questo è infatti un esempio di anello “Ballerina”. Il modo in cui sono posizionati i diamanti, così come anche la scelta dei tagli, lo rendono infatti incredibilmente simile al tutù (o alla gonna) di una ballerina nel...
4.500
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Ask a question or make an offer
Italy Bologna BO

Si tratta di un tipo di un anello il cui nome, a mio parere, dice già tutto: questo è infatti un esempio di anello “Ballerina”.
Il modo in cui sono posizionati i diamanti, così come anche la scelta dei tagli, lo rendono infatti incredibilmente simile al tutù (o alla gonna) di una ballerina nel momento in cui questa gira, aprendola e facendola ruotare in un bellissimo movimento.

La bellezza dell’anello la fa quindi la particolarissima montatura, unica nel suo genere; ma senza i diamanti che vi troviamo sicuramente sarebbe tutta un’altra cosa!
Al centro troviamo il diamante più grande di tutti: è di taglio brillante e di ben 0.80ct ca.; un giro di altri otto diamanti del medesimo taglio lo circondando alla perfezione, dando subito un senso di movimento.
La “gonna” si apre però del tutto all’esterno, dove troviamo due tipi di tagli diversi che si alternano: ogni tre diamanti di taglio baguette abbiamo un diamante di taglio brillante.
Questa alternanza qui è sicuramente azzeccata, oserei dire alla perfezione: se guardate bene, le baguette riescono a dare un forte senso di profondità e di apertura massima, e intanto che lo sguardo si sposta alla rotondità dei brillanti sembra davvero una ballerina la cui gonna sta girando.
Escluso il diamante centrale, il resto delle pietre sono per un totale di 2.12ct ca.
Su tutto l’anello troviamo quindi quasi 3ct, e più specificamente 2.92ct ca.

Non da meno è la montatura, interamente in oro bianco 18K e particolarmente lavorata e decorata.
Il gambo si divide in tantissime linee che vanno verso i diamanti, e tutto il bordo esterno presenta una serie di decori movimentati, il tutto coerentemente con il significato generale dell’anello. 

L’ANELLO È CORREDATO DA CERTIFICATO GEMMOLOGICO 

EPOCA: 
Anni ‘50/'60

TAGLIA: 
19 (modificabile) 
N.B.: Per la modifica della taglia spuntare la casella per l’acquisto della messa a misura e scrivere nelle note la taglia a cui si desidera portare l’anello

MATERIALI: 
Oro bianco 18K e diamanti di taglio brillante e di taglio baguette, per un totale stimato di 2.92ct ca.; il diamante centrale è di 0.80ct ca.

CARATTERISTICHE STIMATE DEL DIAMANTE CENTRALE:
Taglio: brillante
Caratura: 0.80ct 
Colore: H
Purezza: VS2

CARATTERISTICHE STIMATE DEI DIAMANTI LATERALI: 
Taglio: brillante e baguette
Caratura totale: 2.12ct 
Colore: H/I
Purezza: VS-SI

PESO:
11.6 g

CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello

I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l'età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale e/o piccole imperfezioni, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________