Anello antico in oro 18K e argento con diamanti di taglio vecchio (6.25ctw ca.), primi del ‘900

Gall-anello-antico-in-oro-18k-e-argento-con-diamanti-di-taglio-v
Disponibile
Si tratta di un anello a navette antico, più precisamente risalente ai primi anni del ‘900, e realizzato con una magnifica montatura, che certamente non passa inosservata. L’intera superficie è ricoperta da una cascata di diamanti, tutti di taglio vecchio e per un totale stimato di… 6.25ct!!!...
6.200
+
Attività commerciale iniziata nel 1982, passata da madre a figlia nel genn...
0512308333496228550
Fai un offerta o
una domanda al venditore
Italy Bologna BO

Si tratta di un anello a navette antico, più precisamente risalente ai primi anni del ‘900, e realizzato con una magnifica montatura, che certamente non passa inosservata.
L’intera superficie è ricoperta da una cascata di diamanti, tutti di taglio vecchio e per un totale stimato di… 6.25ct!!!
Il diamante centrale, da solo, è di 0.90ct ca., facendo così restare altri 5.35ct ca., posizionati sull’anello con una precisione chirurgica.
Il gambo dell’anello, anch’esso elegantissimo (guardate le spalle divise in due), è in oro giallo 18K, mentre il resto della montatura è in argento (come vuole l’uso dell’epoca per far risaltare al meglio i diamanti).
Il risultato finale non ha bisogno di tante parole: si tratta di un anello al massimo della raffinatezza, luminoso, brillante e che esprime magnificenza.

EPOCA: 
Primi del ‘900

TAGLIA: 
19 (modificabile*) 
N.B.: Per la modifica della taglia spuntare la casella per l’acquisto della messa a misura e scrivere nelle note la taglia a cui si desidera portare l’anello

MATERIALI: 
Oro giallo 18K, argento, diamante centrale di taglio vecchio di 0.90ct ca. e diamanti laterali di taglio vecchio, per un totale stimato di 5.35ct ca.; i diamanti sono per un totale di 6.25ct ca.

CARATTERISTICHE STIMATE DEL DIAMANTE CENTRALE:
Caratura: 0.90ct 
Colore: L/M
Purezza: SI1

CARATTERISTICHE STIMATE DEI DIAMANTI LATERALI:
Caratura totale: 5.35ct 
Colore: I+/-1
Purezza: SI1+/-1

PESO: 
8.8 g

CONDIZIONI:
Ottime condizioni

I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l'età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale e/o piccole imperfezioni.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________