The Beatles: un tavolo firmato (1960) - unico
Un pezzo unico di cimeli dei Beatles:
Un tavolo pieghevole su cui i Beatles hanno inciso i loro nomi. L'interesse speciale è che mostra le firme di John Lennon (con una piccola caricatura di se stesso), Paul McCartney, George Harrison, Stuart Sutcliffe (con i Beatles solo fino al 1960) e Ringo Starr (che si unì alla band solo nel 1962). Molto probabilmente gli scratching risalgono all'ottobre 1960, quando i Beatles incontrarono per la prima volta Ringo Starr, che si esibiva anche lui ad Amburgo come membro degli Hurricanes (il 15 ottobre 1960 registrarono insieme Gershwin's Summertime). Il tavolo sembra l'unico record fisico del primo coinvolgimento di Starr con il gruppo.
Ci sono anche alcuni altri nomi graffiati nella tabella che al momento non possono essere identificati: "Pauline", "James" e "Klogmann" (= Klaus Voormann?).
NB! Il tavolo è ora dipinto di bianco sporco, ma sotto mostra ancora il nero in cui l'ex proprietaria, Astrid Kirchherr, la prima fotografa dei Beatles e fidanzata di Stuart Sutcliffe, aveva dipinto le pareti e i mobili.
Provenienza:
Astrid Kirchherr, Amburgo
Ellen Piel, Amburgo, che è stata coinvolta con i Beatles negli anni '60 e ha rilevato l'appartamento di Kirchherr in Eimsbüttler Strasse 45 (e alcuni dei suoi contenuti, incluso questo tavolo) nel 1971.
Venduto con una copia di un articolo di giornale sul coinvolgimento di Ellen Piel con la band e una lettera di provenienza di Ellen Piel.
Contatto:
Armonia di pigmenti (Monaco di Baviera)
T: +49-162-4592648
E: harmonyofpigments@gmail.com
Pagamento:
Accettiamo pagamenti in Euro, Sterline Inglesi e Bitcoin
Spedizione:
Siamo in grado di fornire sorseggiamenti in tutto il mondo a prezzi molto competitivi - si prega di informarsi. Puoi anche ritirare di persona o organizzare il tuo corriere.