Dipinti antichi

dipinti antichi

Caratteristiche.
I dipinti antichi sono caratterizzati da uno stile molto particolare, che deriva dalle tecniche di pittura dell'epoca.

Dove trovare dipinti antichi?
I dipinti antichi sono spesso esposti nei musei, oppure possono essere acquistati sul mercato dell'arte. Alcuni artisti famosi realizzano ancora oggi dipinti antichi, come ad esempio Michelangelo.

Scegliere la cornice.
Per esporre un dipinto antico, è necessario scegliere la cornice più adatta. In genere, i dipinti antichi vengono incorniciati con il marmo o il legno, in modo da valorizzarli al massimo. È importante fare attenzione a non danneggiare il dipinto, quindi è consigliabile rivolgersi a un esperto per la scelta della cornice più adatta.

Come leggere la firma.
I dipinti antichi sono spesso caratterizzati dalla presenza di una firma, che consente di identificare il pittore. In alcuni casi, la firma può essere interpretata per ricostruire l'intera storia dell'opera.

I prezzi.
Il mercato dei dipinti antichi è molto florido, e i prezzi di questi oggetti sono molto variabili. In genere, però, si tratta di beni che raggiungono cifre molto elevate, anche se il loro valore dipende anche dal tipo di opera d'arte in questione.

Alcuni artisti famosi.
Tra i dipinti antichi più famosi ci sono senza dubbio quelli realizzati da artisti come Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio e Michelangelo Buonarroti. Ognuno di essi ha lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'arte, grazie alle sue straordinarie capacità.

1.650
1.400
1.950
1.650
1.550
Show another 24 products