Dipinto Madonna della Seggiola

AA-401478
Disponibile
Olio su tela. Si tratta di copia della celebre opera di Raffaello Sanzio (1483 -1520), realizzata dall'urbinate nel 1513-1514 e conservata attualmente presso la Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze. Le figure, inscritte in un tondo come nell'opera originale, sono costituite da Maria,...
800
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Olio su tela. Si tratta di copia della celebre opera di Raffaello Sanzio (1483 -1520), realizzata dall'urbinate nel 1513-1514 e conservata attualmente presso la Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze. Le figure, inscritte in un tondo come nell'opera originale, sono costituite da Maria, seduta appunto su una ricca seggiola, Gesù Bambino in braccio a lei, e San Giovannino a lato; mentre la Madre e il Figlio guardano in avanti - Maria direttamente verso lo spettatore, Gesù un po' più lontano - , il piccolo Giovanni affiora dallo sfondo scuro e rivolge un gesto di preghiera a Maria. La seggiola su cui sta Maria è una sedia Camerale, ovvero una delle sedute privilegiate del Papa, simbolo forte di autorevolezza nella dottrina e d'insegnamento certo, attributi di Maria: Lei è la Madre di Dio che siede in cattedra. Particolare il colore della veste di Gesù, macchia gialla centrale che rimanda alla veste del "Servo" , monito per il Pontefice committente dell'opera originale. L'opera è presentata in cornice in stile.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

Dimensioni cornice (cm):
Altezza: 88
Larghezza: 85
Profondità: 3

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 75
Larghezza: 52

Codice: ARAROT0256591

Di Mano in Mano Soc. Coop.

Indirizzo di consegna
Via Castellazzo, 8
Cambiago, 20040
Italy