Coppia di vedute di Venezia – Fine XVIII / inizi XIX secolo
Coppia di vedute di Venezia – Fine XVIII / inizi XIX secolo
Epoca: Fine Settecento / inizi Ottocento
Provenienza: Venezia
Tecnica: Olio su tela
Dimensioni: Con cornice 59 × 49 cm, solo tela 45 × 35 cm
Descrizione: Elegante coppia di vedute veneziane di scuola straniera, realizzate tra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo. Le due tele, di raffinata qualità pittorica, catturano con sensibilità la luce lagunare e l’atmosfera poetica della Serenissima.
In una delle vedute è raffigurato il Canal Grande con il maestoso Ponte di Rialto, animato da gondole e barche a vela che solcano l’acqua. L’altra tela mostra una veduta panoramica della Basilica della Salute e del Bacino di San Marco, immersa in una luce dorata che enfatizza la magnificenza dell’architettura veneziana.
Entrambe le opere si distinguono per la finezza cromatica, la delicata resa atmosferica e la precisione prospettica, elementi che testimoniano la mano esperta di un pittore formatosi nell’ambiente veneziano, probabilmente di origine straniera, influenzato dal gusto vedutista europeo. Coppia di opere di grande eleganza e fascino, provenienti da importante collezione veneziana.
Codice: 336
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/