Paesaggio con rovine, ponte, torrente e pescatori

AA-363282
Disponibile
Bartolomeo Pedon (Venezia 1665 -1732) Paesaggio con rovine, ponte, torrente e pescatori Olio su tela  Cornice coeva (porta le iniziali B e P dell'autore) Misure tela 93 x 136   cornice 110 x 152 Il dipinto è in splendide condizioni Questo grande e magnifico dipinto è...
16.500
+
Aggiungi alla lista dei desideri
Siamo presenti da molti anni nel mercato dell'antiquariato curando in...
+39 348 7225327 +39 346 7581427
Fai un offerta o
una domanda al venditore

Bartolomeo Pedon (Venezia 1665 -1732)
Paesaggio con rovine, ponte, torrente e pescatori

Olio su tela 

Cornice coeva
(porta le iniziali B e P dell'autore)
Misure tela 93 x 136   cornice 110 x 152

Il dipinto è in splendide condizioni

Questo grande e magnifico dipinto è un'opera da attribuire con assoluta certezza al poliedrico Maestro veneziano Bartolomeo Pedon, grande interprete del paesaggismo veneto tra la fine del '600 e gli inizi del '700 .

Le numerose opere eseguite nella sua celebre bottega spaziano in diverse interpretazioni del paesaggio, dalle vibranti marine  alle raffigurazioni di architetture, oltre a interessanti vedute Veneziane. Ma è con i fantastici paesaggi dell' entroterra veneta, ricchi di vegetazione tra colline e montagne, che il Pedon si distingue per le sue straordinarie capacità pittoriche.

Il dipinto qui proposto infatti, si presenta nella veste più classica delle sue composizioni con tutte le prerogative cromatiche e descrittive che rendono inconfondibili le sue opere più complesse.

La scena è sviluppata in modo da ottenere il massimo senso di profondità con una serie di soggetti in continua sequenza fino ad arrivare alle montagne sullo sfondo.

E' proprio qui che il Pedon sfodera il suo tipico repertorio di composizioni pittoriche . Il torrente che scende con le acque vorticose, i pescatori in varie pose sotto un ponte e i ruderi di un tempio in cima a un colle.   Notevole è la disposizione delle montagne con una chiara ricerca di effetto tridimensionale, peculiarità che contraddistingue le sue tele di grandi dimensioni.

I personaggi che animano la scena sono raffigurati in maniera efficace con pennellate sicure che portano direttamente alla sua mano.

E' un dipinto di alto livello, molto piacevole e decorativo che arreda con grande prestigio qualsiasi ambiente di ampie dimensioni.

Oltre alla notevole bellezza ed alla eccellente qualità, sottolineamo l'importanza di questa rara opera certa di Bartolomeo Pedon che, assieme al piacere di possederla, costituisce  un' ottima forma di investimento.

La tela è in condizioni eccellenti.
Abbiamo preferito non restaurare la cornice originale  che si presenta con piccoli difetti tali da non pregiudicare la godibilità dell'opera e porta impresse a fuoco le iniziali  dell'Autore.

Rilasciamo certificato di autenticità timbrato e firmato a norma di legge con scheda descrittiva dettagliata che attribuisce l'opera alla mano di Bartolomeo Pedon.

Spedizione tracciata (DHL TRACKING) e interamente assicurata con imballaggio antishock in cassa di legno su misura.

Consegna entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del bonifico (DHL EXPRESS)

ULTERIORI PARTICOLARI FOTOGRAFICI SU

https://www.antichitaischia.it/it/prodotto/paesaggio-con-rovine---ponte--torrente-e-pescatori

Prezzo trattabile e pagamento personalizzato

Antichità Ischia Romano

Indirizzo di consegna
Viale Giovanni Prati, 39
Riva del Garda, 38066
Italy