Christian Wilhelm Ernst Dietrich dipinto antico olio su tela

AA-181570
Disponibile
Christian Wilhelm Ernst Dietrich detto Dietricy (Weimar, 1712 – Dresda, 1774) Olio su tela misure: 52 x 60 alla cornice   Sono due piacevolissimi dipinti che da ricerche effettuate identifico nel pittore Tedesco,  (Christian Wilhelm Ernst Dietrich) Ciò che è difficile immaginare...
4.500
+
Aggiungi alla lista dei desideri
Massimo Bonino inizia la sua attivita' nell'ambito del restauro del mobile ant...

Christian Wilhelm Ernst Dietrich detto Dietricy (Weimar, 1712 – Dresda, 1774)

Olio su tela misure: 52 x 60 alla cornice

 

Sono due piacevolissimi dipinti che da ricerche effettuate identifico nel pittore Tedesco, 

(Christian Wilhelm Ernst Dietrich)

Ciò che è difficile immaginare oggi, non lo è stato circa 250 anni fa. Pittore di corte, viene chiamato dopo un viaggio di studio in Italia nel 1743 “Dietricy”.

Dietricy, è ormai più familiare ai professionisti, nel XVIII secolo fu uno dei pittori, disegnatori e incisori tedeschi più produttivi e conosciuti. Ha goduto nella metropoli dell'arte di Dresda come pittore di corte presso la corte reale Polacca Sassone. E’ stato  ispettore della Gemäldegalerie e professore dell’Accademia.

La sua fama di pittore si basava sulla sua abilità speciale di imitare maestri più anziani di diverse scuole e di sviluppare il proprio stile distintivo, che corrispondeva alla comprensione artistica del suo tempo. Di conseguenza, i lavori di Dietricy sono stati ambiti in tutta Europa e sono stati venduti a prezzi di assoluto rilievo.

In una monografia ben informata e allo stesso tempo divertente, l'autrice Petra Schniewind Michel presenta per la prima volta in forma di libro la vita e l'opera di questo straordinario artista e lo onora come un esponente eccezionale dell'Età dell'Illuminismo.

 

Tutti gli oggetti, che “L’ArabaFenice” propone  sul mercato, saranno corredati ed arricchiti di un documento che certifica, autenticità, provenienza, e soprattutto lo stato dell’opera, con documentazione fotografica prima e dopo gli eventuali restauri.

 

Se in fase di acquisto, si ritiene necessario avere ulteriori immagini e chiarimenti sullo stato dell’opera, su eventuali spese di restauro, e sul trasporto, ci mettiamo a disposizione mediante telefono e mail per qualsiasi domanda e chiarimento.

 

Ci occupiamo ed organizziamo, l’imballaggio e la spedizione delle opere da Voi acquistate, utilizzando un vettore  serio e professionale, il vostro oggetto viaggerà corredato da una polizza assicurativa, siamo in condizioni di spedire in tutto il mondo, gli oggetti varranno imballati utilizzando casse in legno ignifughe, adatte anche al trasporto aereo.

 

Restiamo a vostra completa disposizione.

Massimo Bonino e il suo Staff.

 

Araba Fenice di Massimo Bonino & C sas

Indirizzo di consegna
Via Pesciatina 1500 Picciorana
LUCCA, 55100
Italy