Dipinto Compianto su Cristo morto

AA-412565
Disponibile
Olio su tela. Il Cristo morto giace disteso per terra, alla base della scena, appoggiato con le spalle alle gambe della madre dolente, mentre fanno da cornice alle loro due figure, i discepoli e le pie donne in lacrime. Lo sfondo della scena è molto buio, cupo (probabilmente le figure sono...
600
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Olio su tela. Il Cristo morto giace disteso per terra, alla base della scena, appoggiato con le spalle alle gambe della madre dolente, mentre fanno da cornice alle loro due figure, i discepoli e le pie donne in lacrime. Lo sfondo della scena è molto buio, cupo (probabilmente le figure sono collocate all'ingresso di una grotta) a sottolineare il dramma, ma sulla destra in lontananza si sta aprendo nel cielo uno squarcio di luce, preludio dell'evento gioioso della Resurrezione del Cristo. Il dipinto, ancora in prima tela, necessita di restauro per piccoli buchi, cadute di colore e macchie.

Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

Dimensioni opera (cm):
Altezza: 157
Larghezza: 120
Profondità: 2

ARARPI0270142

Di Mano in Mano Soc. Coop.

Indirizzo di consegna
Via Castellazzo, 8
Cambiago, 20040
Italy