La Natività e l' adorazione dei pastori
La Natività e l' adorazione dei pastori Cerchia di Antonio Balestra (Verona, 1666-1740)
Prima metà del XVIII secolo
Olio su tela
Antica cornice dorata
Tela cm. 73 x 97
Cornice cm. 87 x 102
Questo affascinante dipinto ad olio su tela raffigura il gioioso evento della Natività con la visita dei pastori ed è una tipica opera di scuola veneta, più precisamente veronese, della prima metà del XVIII secolo. Le caratteristiche stilistiche, l'ambientazione notturna illuminata dalla luce delle candele e l'uso delle tinte calde e vivaci con un eccellente gioco di luci e ombre, portano la sua attribuzione ad un autore veronese della cerchia di Antonio Balestra (Verona, 1666-1740)
Il contesto già di per se di grande suggestione, assume toni ancora più incantevoli grazie alla sua ambientazione notturna, con il protagonista al centro della tela illuminato da una luce abbagliante che sembra lui stesso irradiare dal suo corpo divino.
La tela è in ottime condizioni ed è completa di una bella cornice antica dorata.
Rilasciamo un certificato di autenticità a norma di legge che garantisce l'epoca, la provenienza e tutte le caratteristiche dell'opera, redatto da Antiquario affiliato FIMA (FEDERAZIONE ITALIANA MERCANTI D'ARTE).
Consegna in Italia e in tutta Europa entro 3 giorni dalla ricezione del bonifico bancario.
La spedizione è tracciata e assicurata e viaggia con un accurato imballo antiurto all'interno di una cassa di legno su misura.
PREZZO TRATTABILE E PAGAMENTO PERSONALIZZATO
TUTTI I PARTICOLARI DELL' OPERA SU :
https://www.antichitaischia.it/it/prodotto/la-nativita-e-l--adorazione-dei-pastori