Antico dipinto olio su tela Camillo Sagrestani Firenze 1660 - 1731
Dipinto Olio su tela in cornice d’epoca
“Camillo Sagrestani”
( Firenze 1660 - 1731 )
Il Dipinto Olio su tela di Cm 45 x 34 esclusa la cornice, Rappresenta l’immagine di Sant’Antonio da Padova nel momento in cui gli appare Gesù Bambino circondato dagli angeli.
Si tratta di un’opera Fiorentina databile a cavallo tra il seicento e il settecento e presenta caratteri stilistici inconfondibili, in questo caso, di Giovanni Camillo Sagrestani, sicuramente il caposcuola più importante della Firenze degli ultimi Medici ed erede degno delle capacità di freschista di Luca Giordano.
Famosissimo come pittore di affreschi, numerosi sono i palazzi, le ville e le chiese che furono decorati da questo artista, è ricordato dalle fonti come “ pittore dilettevole”.
In effetti il Sagrestani costituisce con virtuosità estrema le sue invenzioni modulate da un valore chiaro e da una capacità di tocco dove la luce raggiunge risultati davvero sorprendenti.
La stessa bravura la si nota anche nei rari quadri da cavalletto di cui questo ne è un esempio prezioso per il mirabile stato di conservazione e la freschezza del colore.
Tutti gli oggetti che “L’ArabaFenice” propone sul mercato saranno corredati ed arricchiti di un documento che certifica autenticità, provenienza e soprattutto lo stato dell’opera, con documentazione fotografica prima e dopo gli eventuali restauri.
Se in fase di acquisto si ritiene necessario avere ulteriori immagini e chiarimenti sullo stato dell’opera, su eventuali spese di restauro e sul trasporto, ci mettiamo a disposizione mediante telefono e mail per qualsiasi domanda e chiarimento.
Ci occupiamo ed organizziamo l’imballaggio e la spedizione delle opere da Voi acquistate, utilizzando un vettore serio e professionale: il vostro oggetto viaggerà corredato da una polizza assicurativa; siamo in condizioni di spedire in tutto il mondo, gli oggetti varranno imballati utilizzando casse in legno ignifughe, adatte anche al trasporto aereo.
Restiamo a vostra completa disposizione.
Massimo Bonino e il suo Staff.