Madre di Dio di Kazan
Un team di professionisti a tua completa disposizione
Ikon Rus’’ nasce dall’esperienza di una vita di Giovanni Boschetti e della sua famiglia.
Dal 1984 egli ricerca e seleziona personalmente le Icone più belle che il mercato internazionale propone attraverso una valutazione attenta della qualità e dell’autenticità che solo una competenza così approfondita può garantire.
Da anni Giovanni Boschetti collabora con Università, Centri nazionali di restauro, Scuole Iconografiche Russe, studiosi ed esperti internazionali e responsabili di musei italiani e russi, così da farne un punto di riferimento nella conoscenza dell’Arte delle Antiche Icone Russe.
Affidarsi ad un esperto che possiede una vera competenza, che dimostra massima professionalità ed una profonda passione per il proprio lavoro è il modo più sicuro per investire il proprio denaro.
Oggi Ikon rus’ è l’unica azienda italiana ad avere un respiro internazionale; per la qualità delle opere scelte, per la serietà delle proposte in essere, per le valutazioni commerciali molti contenute delle proprie collezioni.
Scegliere Ikon rus’ vuol dire affidare i propri investimenti ad un partner serio, certo, sicuro ed affidabile.
Giovanni Boschetti, noto al mondo degli appassionati come fra i primi studiosi in Italia delle Antiche Icone Russe e della pittura Russa del periodo delle Avanguardie, proviene dal settore dell’antiquariato, inteso come passione, ricerca, studio, competenza e professionalità.
Dal 1984 il suo interesse per l’Arte Russa spazia dalle Avanguardie Storiche all’ arte pittorica delle Miniature Laccate, per approdare allo studio vero e proprio dell’ Arte Iconografica Russa. Autore di numerose pubblicazioni e collaboratore nella stesura di alcuni testi d’ Arte Russa ha organizzato importanti mostre culturali e didattiche in musei ed istituti istituzionali in diverse città d’ Italia.
Da questa profonda esperienza nasce l’azienda a cui viene affidata la divulgazione di quest’arte tanto ricercata ed importante, Ikon Rus’, di cui Giovanni Boschetti ne diviene il curatore. Azienda che si avvale della collaborazione di giovani appassionati e studiosi, di traduttori di madre lingua e tecnici delle migliori forme di comunicazione. Inoltre la famiglia stessa collabora a pieno titolo con il curatore Giovanni ed Emanuele Boschetti è un sicuro erede di tanta passione accumulata in più di trent’anni di attività.
Anche in televisione Giovanni Boschetti divulga e fa conoscere le Antiche Icone Russe per ciò che realmente sono e per ciò che offrono al cuore ed alla mente di ogni appassionato.
Le Antiche Icone Russe di Giovanni Boschetti, che lui personalmente ricerca e seleziona, sono fra le più belle Icone che il mercato propone. La sua esperienza, competenza e il desiderio di coinvolgere più appassionati, lo portano ad essere un personaggio molto stimato ed apprezzato in questo settore.
La qualifica di Esperto di Giovanni Boschetti è il frutto in anni di studi, ricerche e conoscenze.
Con la collaborazione di Università, Centri nazionali di Restauro, scuole Iconografiche Russe, Studiosi ed Esperti internazionali e Responsabili Museali si è creata una rete di scambi culturali tali da garantire la conoscenza nell’ Arte delle Antiche Icone Russe.