Colonna in Terracotta Manifattura di Signa Firenze Inizio XX Secolo

AA-396249
Disponibile
Colonna in terracotta manifattura di Signa, Firenze inizio XX secolo. Fusto riccamente decorato con elementi di gusto rinascimentale tra cui foglie d'acanto, girali e rami di vite, dai quali si sviluppano pampini e grappoli d'uva. A completare l'apparato ornamentale tre greche. Marchio della...
1.200
+
Aggiungi alla lista dei desideri

Colonna in terracotta manifattura di Signa, Firenze inizio XX secolo. Fusto riccamente decorato con elementi di gusto rinascimentale tra cui foglie d'acanto, girali e rami di vite, dai quali si sviluppano pampini e grappoli d'uva. A completare l'apparato ornamentale tre greche. Marchio della manifattura sulla base "Manifattura di Signa", "1472 C". La Manifattura di Signa è uno storico laboratorio di ceramica di terrecotte, creato nel 1895 per volontà di Camillo Bondi nei locali della fabbrica “Fornaci di Signa” di proprietà del fratello Angelo. Tratto distintivo della manifattura fu il gusto per le forme e i decori rinascimentali, recuperati e riproposti con un'alta perizia artigianale.

Condizione prodotto:
Oggetto che a causa dell'età e dell'usura richiede interventi di restauro. Cerchiamo di presentare lo stato reale dell'oggetto nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.

Dimensioni (cm):
Altezza: 107

Dimensioni massime (cm):
Diametro: 37

ANMOAL0248231

Di Mano in Mano Soc. Coop.

Indirizzo di consegna
Via Castellazzo, 8
Cambiago, 20040
Italy