Rara ribalta con apertura a cilindro, Emilia\Lombardia XVIII sec.

AA-415553
Disponibile
Insolita ribalta con calatoia a rullo, un mobile scrittoio caratterizzato da una parte superiore apribile a rullo (o cilindro) che nasconde un vano interno con cassetti e scomparti. Il piano estraibile tipo cassetto accompagna il movimento del rullo,  permettendo l'apertura della calatoia a...
4.800
+
Aggiungi alla lista dei desideri
Antichità Barberia
Nel 1981 inaugura la galleria nella sede storica di via Barberia tuttora attiva. Fabio...

Insolita ribalta con calatoia a rullo, un mobile scrittoio caratterizzato da una parte superiore apribile a rullo (o cilindro) che nasconde un vano interno con cassetti e scomparti.
Il piano estraibile tipo cassetto accompagna il movimento del rullo,  permettendo l'apertura della calatoia a rullo, svelando il vano centrale e i quattro cassettini interni, oltre a u vano segreto al quale si accede sbloccando un perno nascosto.
La ribalta si propone con l'elegante linearità del periodo  Luigi XVI°, interamente lastronata in noce e altre essenze di pregio, intarsiata su tutti i lati e con al centro della calatoia una composizione tipo natura morta.
Mobile molto particolare databile nell'ultimo quarto del XVIII sec., l'area di provenienza individuabile tra l'alta Emilia e la Lombardia. 
Misure: 132 x 68 H132 cm

Antichità Barberia

Indirizzo di consegna
Via Barberia, 8a
BOLOGNA, 40123
Italy