Antico Bonheur du jour francese Napoleone III
Grazioso scrittoio doppio corpo per signora comunemente detto in Francia "Bonheur du jour" (felicità del giorno) costituito da un tavolino con piano scrittoio di piccole dimensioni, sul cui fondo si alzano due cassettini ed un ampio vano a giorno, elegante manufatto di ebanisteria francese di epoca Napoleone III.
Dimensioni : Altezza 130 cm Lunghezza 70 cm Profondità 45 cm
La facies del piccolo mobile è inequivocabilmente caratterizzata dal raffinato gioco tra il legno ebanizzato (dipinto di nero) e la brillantezza di applicazioni bronzee e intarsi floreali, secondo un gusto tipicamente diffuso nella Francia dell'epoca. Tutto riposa su quattro gambe tornite e rastremate reggenti un ampio piano con con ripiano apribile e fascia munita di lungo cassetto. Il piano è sottolieato dalle belle filettature che ne rimarcano il perimetro e dallo straordinario intarsio a racemi vegetali centrati da un vaso fiorito. Al di sopra del piano s'inserisce un appariscente secondo corpo scandito da due cassetti, un capiente vano a giorno concluso da una sorta di cimasa mistlinea culminante con un raffinato nastrino in bronzo dorato.
Mobile di grazia, notevole pregio artistico e di contenute dimensione quindi di facile collocabilità anche in spazi poco capienti.
Eventuali resi sono accettati entro 14 giorni dal giorno della consegna.
L'oggetto è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine, in provincia di Rovigo,
ed è possibile vederlo di presenza previo appuntamento.
Per maggiori informazioni chiamare 335 1010528 (anche whats app)
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito internet
https://www.artearredoandriollo.it/
Grazie per la vostra attenzione.