Pendola in bronzo

AA-377995
Disponibile
Pendola in bronzo a patina nera e dorata al mercurio con stupende cesellature . A soggetto allegorico (scrittura) rappresenta Lord Byron in meditazione seduto su una roccia ove è inciso una parte del titolo del suo poema Child Harold. Il contrasto fra le varie finiture del bronzo rendono...
Contattaci per il prezzo
Commercio di mobili, complementi d'arredo, argenteria ed oggetti da collezione, di epoc...

Pendola in bronzo a patina nera e dorata al mercurio con stupende cesellature. A soggetto allegorico (scrittura) rappresenta Lord Byron in meditazione seduto su una roccia ove è inciso una parte del titolo del suo poema Child Harold. Il contrasto fra le varie finiture del bronzo rendono estremamente raffinato questo manufatto. Il corpo è racchiuso sul bordo da una  cornice modanata mentre alla base da un ricco motivo a volute e foglie poggiante su piedi a mensola. La doratura opaca al mercurio è esaltata da finiture lucide. Quadrante argentato con ore romane, cerchio modanato a torciglione, movimento tipo Parigi in ottimo stato di conservazione ancora interamente dorato, con suoneria di ore e mezze, la sospensione è a filo di refe.

Autore: Gillion installato al numero 5 di rue de Braque a Parigi

EPOCA. 1832 Parigi

Misure: 45,5 X 32 X 11

Al centro della platìna posteriore in basso è punzonato il marchio  del fabbricante del movimento ( ETABLISSEMENT DE PARIS GILLON 1832), sul retro del quadrante reca la data di una revisione “ 15 Aprile 1840” come usava dagli orologiai dell’epoca a firma Sguimbre.

ARTE CASA snc di Candeo Paolo e Perinelli Roberta

Indirizzo di consegna
Viale della Pace 9
Sassuolo 41049
Italy