Bassorilievo - Frammento - Leone di S. Marco e Palazzo Ducale - Marmo Bianco Veronese - xx secolo - Venezia
Spettacolare Bassorilievo raffigurante il Leone di S. Marco in moleca, che stringe tra le sue zampe il Libro e sullo sfondo una porzione di muro di Palazzo Ducale, a completare l'opera una gondola. Il tutto realizzato con il pregiatissimo Marmo Bianco Veronese. Opera proveniente da una importante residenza nobiliare di Venezia, probabilmente facente parte di una composizione più grande e/o simmetrica che sicuramente era posizionata come sovrapporta. Perfetto come stemma da parete, si può appendere facilmente a muro con l'ausilio di alcuni ganci oppure, come in foto, con un apposito e robusto treppiede (se lo si desidera potrà essere fornito assieme all'oggetto).
Le dimensioni sono contenute, il peso anche.
La qualità è inequivocabile, la fattura della cura dei particolari è davvero importante ed elevata. Opera sicuramente scolpita da uno dei maestri dell'epoca.
Lotto esclusivo, raro ed introvabile.
Il valore aggiunto è appunto la presenza di Palazzo Ducale sullo sfondo e della gondola, solitamente i leoni di S.Marco venivano raffigurati singolarmente. Probabilmente si tratta di un opera eseguita su commissione.
Si presenta in ottime condizioni generali, integro.
Sarà spedito con adeguato imballaggio.
Spedizioni economiche, sicure e tracciabili in tutto il Mondo.
Disponibile anche il ritiro presso il nostro magazzino.
Misure:
- Larghezza 58.5 cm
- Lunghezza 24 cm
- Spessore 4 cm
Peso 10 Kg.