Rarissima e preziosa collezione di bicchieri e boccali Biedermeier
Rarissima se non unica questa museale collezione composta da quattro piccoli boccali termali e quattro bicchieri, autentici gioielli risalenti al primo periodo biedermeier. Questi preziosi oggetti in miniatura in vetro incamiciato color rosso rubino e blu ai sali di cobalto presentano varie lavorazioni, sia a superfici liscie che sfaccettate con molature alla ruota.
Acquistati dai collezionisti dell'epoca come ricordo dei luoghi frequentati, sono tutti finemente lavorati a tuttotondo con le vedute architettoniche delle principali fonti termali di Karlsbad, Marienbad e Franzensbad. Tali luoghi, a partire dalla metà del '700 si affermarono come i più importanti centri termali della Boemia, diventando meta di molti personaggi illustri dell'aristocrazia dell'epoca.
Da menzionare, oltre alla rarità dei boccali in miniatura, le perfette condizioni di conservazione e la presenza di una bella patina con una usura naturale data dall' epoca.
PROPONIAMO QUESTA PREZIOSA COLLEZIONE DI BOCCALI IN MINIATURA AL COLLEZIONISTA CHE DESIDERA ESPORRE NELLA PROPRIA RACCOLTA QUALCOSA DI STRAORDINARIO.
Tutti i preziosi manufatti sono corredati di certificato di autenticità a norma di legge.
Boemia 1820/50 c.
Dimensioni: altezza dai 7 ai 10 cm
Spedizione tracciata (DHL TRACKING) e interamente assicurata con imballaggio antishock in cassa di legno su misura.
Consegna entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del bonifico (DHL EXPRESS)