Comò Canterano lombardo-veneto in legno di noce, Epoca barocca, XVII secolo

AA-346160
In stock
Comò Canterano lombardo-veneto in legno di noce, Epoca barocca, XVII secolo Misure: Cm L 156 x P 62 x H 104 Prezzo: trattativa riservata Oggetto corredato da certificato di autenticità Questo comò barocco, di grandi dimensioni, è stato realizzato in area...
Contact us for a price
La Brozzetti Antichità è in attività da 40 anni con sede nel...
Andrea +39 348 4935001 ; Leo +39 335 6067883
Ask a question or make an offer

Comò Canterano lombardo-veneto in legno di noce, Epoca barocca, XVII secolo

Misure: Cm L 156 x P 62 x H 104

Prezzo: trattativa riservata

Oggetto corredato da certificato di autenticità

Questo comò barocco, di grandi dimensioni, è stato realizzato in area lombardo-veneta nel XVII secolo. La struttura è in legno di noce massello. Sul fronte, i tre larghi cassetti sono lastronati in radica di noce con intarsi in legni chiari. Il gioco cromatico che si crea tra il particolare effetto della radica e le tarsie è di grande eleganza e decorazione. All’interno di cornici chiare e lobate sono intarsiati elementi a foggia vegetale e floreale. La base del cassettone e la cornice sotto piano sono modanate e leggermente aggettanti. I fianchi sono decorati da una losanga con all’interno specchiature in radica e tarsie floreali.

I piedi a mensola presentano un profilo mistilineo e mosso che conferisce movimento alla composizione architettonica di insieme.

Bronzi e bocchette delle serrature non originali.

Questo comò si può collocare in diversi ambienti, quali sale e studi, camere da letto, accostato ad arredi antichi o moderni. Le sue grandi dimensioni fanno supporre che fu realizzato per un’importante ambiente contraddistinto da ampi spazi.

Brozzetti Antichità

Via Vittorio Emanuele 42/A
Cherasco, 12062
Italy