Specchiera antica Luigi XV Napoletana in legno dorato e intagliato. Periodo XVIII secolo.

AA-373892
In stock
Descrizione: Elegante specchiera napoletana della prima metà del 700 interamente scolpita, intagliata e dorata a foglia oro.   Realizzata a Napoli verso la metà del XVIII secolo, con vetro a mercurio originale e cornice lignea riccamente intagliata e dorata. La...
Contact us for a price
Borrelli Antichita è un azienda fondata nel 1964 dal capostipite Mario portata ...

Descrizione: Elegante specchiera napoletana della prima metà del 700 interamente scolpita, intagliata e dorata a foglia oro. 

 Realizzata a Napoli verso la metà del XVIII secolo, con vetro a mercurio originale e cornice lignea riccamente intagliata e dorata.

La cimasa, molto slanciata verso l’alto, alleggerisce la ricchezza degli ornati rendendo l’insieme leggiadro e ben equilibrato.

Sul lato inferiore la specchiera poggia su piedi anch’essi dal ricco intaglio e decori floreali.

Le volute e il movimento dell’elaborata architettura d questa specchiera la rendono un oggetto particolarmente di pregio, contraddistinto da un bell'intaglio a racemi e fiori, tipici del periodo di appartenenza.

Provenienza: Napoli (1740/50)

Condizioni Generali: Ottimo stato

Misure: 75x160cm.

Documento: Certificato di Autenticità.

Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.

Borrelli Antichità

Via Nazionale 257
Torre Del Greco, 80059
Italy