Lanterna in bronzo dorato a quattro luci, Francia, primi anni del XX secolo

AA-359144
In stock
Lanterna in bronzo dorato a quattro luci, Francia, primi anni del XX secolo Misure: cm H 89 x diametro 46 Altezza totale con catena cm 147 Prezzo: trattativa riservata Oggetto corredato da certificato di autenticità Questa lanterna in bronzo dorato a quattro luci è...
Contact us for a price
La Brozzetti Antichità è in attività da 40 anni con sede nel...
Andrea +39 348 4935001 ; Leo +39 335 6067883
Ask a question or make an offer

Lanterna in bronzo dorato a quattro luci, Francia, primi anni del XX secolo

Misure: cm H 89 x diametro 46

Altezza totale con catena cm 147

Prezzo: trattativa riservata

Oggetto corredato da certificato di autenticità

Questa lanterna in bronzo dorato a quattro luci è stata realizzata in Francia nei primi anni del XX secolo. L’elemento centrale è circolare con sportelli in vetro sorretti da struttura in bronzo dorato decorato con elementi cesellati a fiocchi che sorreggono cordicelle terminanti con nappine. Sulla sommità sono applicati dei decori in bronzo dorato cesellato a motivi fitomorfi. La lanterna è sorretta da un asse centrale, alla cui base dipartono i quattro bracci ricurvi reggi candela con bobeche cesellate con ornati vegetali, ed elemento a pigna centrale. Quattro raccordi in bronzo dorato e cesellato con ornati fogliati si ricongiungono armoniosamente alla sommità da cui si innesta la catena per l’ancoraggio al soffitto.

La lanterna è molto decorativa e il bronzo dorato consente il riverbero delle luci conferendo preziosità al lume. Può essere collocata in qualsiasi ambiente quale uno studio, un bagno, una sala o una veranda. Leggiadra e raffinata, la si può accostare sia ad arredi antichi che moderni.

Brozzetti Antichità

Via Vittorio Emanuele 42/A
Cherasco, 12062
Italy