Dipinto antico olio su tela raffigurante il riposo dalla fuga in Egitto. Napoli XVIII secolo.

AA-360919
In stock
Descrizione: Questo importante dipinto del Settecento è da riferire alla squisita produzione della scuola Napoletana della prima metà del XVIII secolo. Tutta la scena è connotata dalla dominanza dei colori marrone-ocra, da cui si discosta solo...
Contact us for a price
Borrelli Antichita è un azienda fondata nel 1964 dal capostipite Mario portata ...

Descrizione: Questo importante dipinto del Settecento è da riferire alla squisita produzione della scuola Napoletana della prima metà del XVIII secolo.

Tutta la scena è connotata dalla dominanza dei colori marrone-ocra, da cui si discosta solo l'abito di Maria, nei suoi tradizionali colori blu e verde; sullo sfondo, un cielo terso nei colori di un'alba appena spuntata, con sfumature rosate. Il tema di carattere sacro assume in questa scena una connotazione familiare, piena di tenerezza e intimità davvero molto terrene: Giuseppe e Maria siedono a riposare durante la loro fuga verso l'Egitto, per sfuggire alla persecuzione di Erode; la madre tiene teneramente sulle ginocchia il piccolo Gesù, lo guarda teneramente e lo fascia, mentre Giuseppe è dedito alla lettura compiaciuto e rilassato.

Condizioni: Buono Stato.

Misure: 105x80cm.

Provenienza: Napoli XVIII secolo.

Documento: Certificato di Autenticità.

 Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.

Borrelli Antichità

Via Nazionale 257
Torre Del Greco, 80059
Italy