Leone di S.Marco, Serenissima in Altorilievo - Marmo della Lessinia e Marmo Giallo Reale - Venezia - xx secolo

AA-267146
In stock
Maestoso Leone di San Marco, Serenissima in Altorilievo in marmo della Lessinia con Intarsio in Marmo Giallo Reale. L'opera è stata completamente lavorata e scolpita a mano da un unico blocco. Proviene dalla città di Venezia ed era posizionata nell'androne principale...
Contact us for a price

Maestoso Leone di San Marco, Serenissima in Altorilievo in marmo della Lessinia con Intarsio in Marmo Giallo Reale. L'opera è stata completamente lavorata e scolpita a mano da un unico blocco. Proviene dalla città di Venezia ed era posizionata nell'androne principale di un palazzo nobiliare. L'opera è di assoluta rarità in quanto rappresenta il Leone Alato in una posizione non consona ma nell'atto di scalare una montagna. Raffigurazione insolita da trovare. Nella parte inferiore sinistra del rilievo vi è lo stemma che identifica la provenienza della Famiglia che risiedeva nel palazzo nel quale era esposta la Serenissima. Da sottolineare la precisione, la cura dei particolari e la definizione dei dettagli. L'anatomia del leone è scolpita con assai accuratezza (unghie, muscoli, criniera e ali). L'oggetto è in ottime condizioni.
Lotto più unico che raro, di magnifica qualità e lavorazione, raffinato ed elegante, ma allo stesso tempo potente e muscoloso. Di prestigiosa e nobile fattura. Magnifico se appeso a muro o appoggiato.

In caso di spedizione sarà spedito con una robusta cassa di legno e con un opportuno imballaggio. Spedizioni economiche, sicure e tracciabili in tutto il Mondo. Disponibile anche il ritiro presso il nostro magazzino.

Misure:
- Larghezza 60 cm
- Lunghezza 80 cm
- Spessore marmo bordo 3 cm
- Spessore massimo marmo 10 cm
Peso 150 Kg circa.

A.G.ANTICHITA'

Rovigo 45021
Italy