Straordinaria Scultura in Marmo - Medusa e i Serpenti - H 70 cm
Spettacolare Busto in marmo di Carrara con base in marmo nembro giallo raffigurante Medusa. L'opera è ispirata a quella del Bernini, collegata all'omonimo personaggio mitologico. Provenienza Venezia, collezione privata.
La giovane donna ha un viso dalla bellezza perfetta, il quale non è terrificante né deformato dalla paura, sembra quasi esprimere sofferenza. Alcuni studiosi come Patrick Haughey, dicono che tale sofferenza sarebbe dovuta ai morsi dei serpenti ed al fatto che Medusa è in procinto di trasformarsi in un mostro.
Medusa è una figura della mitologia greca, insieme con Steno ed Euriale, è una delle tre Gorgoni. Secondo il mito le Gorgoni avevano il potere di pietrificare chiunque avesse incrociato il loro sguardo e, delle tre, Medusa era l'unica a non essere immortale; nella maggioranza delle versioni viene decapitata da Perseo.
L'opera nel suo complesso è di incredibile pregio e fattura. Presenta una venatura straordinaria. Il marmo è cristallino e pulito, omogeneo, davvero incantevole.
L'anatomia e la cura dei dettagli del volto è elevatissima. Bellissimi i serpenti che sono perfetti ed integri.
Opera di esclusiva qualità, lotto più unico che raro.
Dalle medie dimensioni proporzionata e dal peso opportuno.
Si presenta integra in tutte le sue parti. Perfette condizioni.
Sarà spedita con cassa di legno adeguatamente imballata.
Spedizioni economiche, sicure e tracciabili in tutto il Mondo.
Disponibile anche il ritiro presso il nostro magazzino.
Misure:
- H 70 cm
- Diametro base 20 cm
- Larghezza max 34, Profondità max 25 cm
Peso 50 Kg circa.