Straordinaria Scultura in Marmo - Medusa e i Serpenti - H 70 cm

AA-379609
Disponibile
Spettacolare Busto in marmo di Carrara con base in marmo nembro giallo raffigurante Medusa. L'opera è ispirata a quella del Bernini, collegata all'omonimo personaggio mitologico. Provenienza Venezia, collezione privata. La giovane donna ha un viso dalla bellezza perfetta, il quale non è...

Spettacolare Busto in marmo di Carrara con base in marmo nembro giallo raffigurante Medusa. L'opera è ispirata a quella del Bernini, collegata all'omonimo personaggio mitologico. Provenienza Venezia, collezione privata.

La giovane donna ha un viso dalla bellezza perfetta, il quale non è terrificante né deformato dalla paura, sembra quasi esprimere sofferenza. Alcuni studiosi come Patrick Haughey, dicono che tale sofferenza sarebbe dovuta ai morsi dei serpenti ed al fatto che Medusa è in procinto di trasformarsi in un mostro.

Medusa è una figura della mitologia greca, insieme con Steno ed Euriale, è una delle tre Gorgoni. Secondo il mito le Gorgoni avevano il potere di pietrificare chiunque avesse incrociato il loro sguardo e, delle tre, Medusa era l'unica a non essere immortale; nella maggioranza delle versioni viene decapitata da Perseo.

L'opera nel suo complesso è di incredibile pregio e fattura. Presenta una venatura straordinaria. Il marmo è cristallino e pulito, omogeneo, davvero incantevole.
L'anatomia e la cura dei dettagli del volto è elevatissima. Bellissimi i serpenti che sono perfetti ed integri.
Opera di esclusiva qualità, lotto più unico che raro.

Dalle medie dimensioni proporzionata e dal peso opportuno.
Si presenta integra in tutte le sue parti. Perfette condizioni.
Sarà spedita con cassa di legno adeguatamente imballata.
Spedizioni economiche, sicure e tracciabili in tutto il Mondo.
Disponibile anche il ritiro presso il nostro magazzino.

Misure:
- H 70 cm
- Diametro base 20 cm
- Larghezza max 34, Profondità max 25 cm

Peso 50 Kg circa.

A.G.ANTICHITA'

Indirizzo di consegna
Rovigo 45021
Italy