Ars Antiqua SRL
Ars Antiqua SRL
Ars Antiqua apre nel 2000 per iniziativa di Federico Bulgarini, laureatosi in lettere moderne ad indirizzo storico-artistico e poi specializzatosi nel medesimo indirizzo presso l’ Università degli Studi di Milano.
E' inoltre membro del Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti, Tessera n° 5521.
Dal 2005 si affianca il fratello Francesco, laureato in architettura al Politecnico di Milano, con specializzazione in Interior Design.
Iscritto all' Ordine, è particolarmente attento allo studio e alla distribuzione degli spazi, facendo sì che l'opera d'arte possa essere ammirata e valorizzata al meglio delle proprie potenzialità.
Primaria importanza assume lo studio delle opere nella loro specificità artistica e contestualizzazione storica. Ars Antiqua offre alla propria clientela sculture, mobili e dipinti, ricercando la preziosità ed il fascino dell'antico.
Per quanto concerne gli arredi, i secoli più rappresentati sono il Seicento e il Settecento, con cassettoni e ribalte di pregio, ma anche tavoli, cassapanche, inginocchiatoi, armadi, credenze, consolles e specchiere.
Vi è quindi un’ ampia scelta di dipinti di soggetto mitologico, religioso, nature morte, paesaggi e ritratti, dal Rinascimento al Settecento, cui si affianca una selezione di dipinti dell’Ottocento e dei primi del Novecento.
Sono presenti sculture di epoche e materiali differenti, dal legno al bronzo, dalla porcellana al bisquit. Vasi, candelabri, orologi, stampe completano l’offerta.
Ars Antiqua è iscritta alla FIMA Federazione Italiana Mercanti d' Arte e all’Associazione Antiquari Milanesi.
REG.IMPRESE: MILANO N.1841976 SRL -CAP.SOC.INT.VERS. EURO 60.000,00