GRANDE TAVOLO PERFETTO COME TAVOLO SCRIVANIA o TAVOLO PRANZO dell'Arch. AUGUSTO ROMANO. Anni '50 Torino, ITALIA

AA-PRO-46326
Disponibile
STUPENDO E PARTICOLARE GRANDE TAVOLO PERFETTO COME TAVOLO SCRIVANIA o TAVOLO PRANZO di Arch. Augusto Romano, Anni '50 ITALIA. Lunghezza 210 cm Larghezza 100 cm Altezza 80 cm (legno curvato, ottone e piano di protezione in cristallo verde chiaro) * Il tavolo ha abbinate nelle foto 6 sedie anni...

STUPENDO E PARTICOLARE GRANDE TAVOLO PERFETTO COME TAVOLO SCRIVANIA o TAVOLO PRANZO di Arch. Augusto Romano, Anni '50 ITALIA. Lunghezza 210 cm Larghezza 100 cm Altezza 80 cm (legno curvato, ottone e piano di protezione in cristallo verde chiaro) * Il tavolo ha abbinate nelle foto 6 sedie anni '50 ma sono vendute a parte.
Architetto Augusto Romano (Torino, 1918-2001) - una delle figure più interessanti della generazione torinese attiva nel secondo dopoguerra - che incrocia, nella lettura delle sue opere, concorsi e pensieri, i grandi temi che segnano il dibattito architettonico del Novecento. I movimenti nazionali e internazionali del dopoguerra, l'urbanistica e i concorsi per la Città di Torino (dalla zona archeologica, a Italia '61, al Centro Direzionale), il design e l'architettura d'interni, il Piano dell'INA-Casa, il costruire in montagna diventano la trama del suo percorso professionale. La sua attività di progettista - "dal cucchiaio alla città" - spazia dal disegno di mobili e arredamenti (sempre pubblicati sui repertori internazionali), all'architettura, alla progettazione urbanistica, come declinazioni di un'unica, completa attenzione ai differenti aspetti dell'abitare, alla vivibilità degli spazi, agli stili di vita e al rapporto con l'ambiente. Le sue numerose realizzazioni nell'ambito dell'edilizia sovvenzionata, tutte assai curate costruttivamente, hanno conferito all'edilizia popolare italiana un tono europeo.

BLOW UP - ARTE E DESIGN DEL XX SEC. DI ARCH. ALBERTO SQUARCIA

Indirizzo di consegna
VIA ERCOLE DE ROBERTI 26/A
FERRARA, 44100
Italy