SET DA INGRESSO: CONSOLLE, SPECCHIERA E COPPIA DI SGABELLI - STILE PIER LUIGI COLLI

AA-269780
Disponibile
✨ Set da ingresso... Il lotto si compone di due sgabelli, una consolle e specchiera coordinata nello stile di Pier Luigi Colli con struttura in ferro battuto dorato e sedute imbottite color salvia. ✨La ditta Colli✨ La ditta Colli è nota oggi soprattutto per la sua fiorente produzione...
1.100
+
Aggiungi alla lista dei desideri
Lavoro con dedizione in questo settore dal 2004, la passione mi è stata trasmes...

✨ Set da ingresso...

Il lotto si compone di due sgabelli, una consolle e specchiera coordinata nello stile di Pier Luigi Colli con struttura in ferro battuto dorato e sedute imbottite color salvia.

✨La ditta Colli✨

La ditta Colli è nota oggi soprattutto per la sua fiorente produzione del ’900, ha però origini ben più antiche. Il suo anno di fondazione è infatti il 1831, per mano di Giuseppe Martinotti. Nasce dalla fusione di due aziende nel 1926: La Colli MIRAM e la Martinotti; la prima specializzata in ricami e lavorazioni a mano di tappeti, tendaggi e cuscini mentre la seconda in mobili eclettici e nello neo-nascente stile Liberty. Viene creato così un laboratorio in grado di offrire direttamente ogni componente di arredo.

L’azienda, oltre a fornire raffinati arredi per la corte sabauda e la nuova borghesia, partecipa anche con successo alle principali esposizioni internazionali.

✨Stile✨

Lo stile di Colli si contraddistingue per una lavorazione artigianale e minuziosa delle superfici dei mobili: il legno e il metallo è infatti trattato con minuti intagli geometrici nelle gambe, nei braccioli, nei cassetti e negli sportelli oltre che con godronature, incisioni e scalanature. Ogni mobile particolarmente ben riuscito veniva riproposto ad altri clienti, sempre con piccole modifiche. 

Particolarmente apprezzati dal pubblico sono stati i mobili in ferro battuto e dorato con il quale si realizzavano consolle, sedie, comodini e specchiere. La superficie del ferro veniva finemente decorata con intagli e arabeschi. All’oro della struttura venivano spesso contrapposti tessuti di colore acceso come il rosso o il verde per mettersi in risalto vicendevolmente. I mobili eclettici nello stile riportavano cenni liberty e geometrie moderne. Il risultato era di forte impatto decorativo.

Il designer di maggior rilievo e per cui l’azienda viene ricordata è Pier Luigi Colli.

Misure: - consolle cm. 83 x 29, altezza cm. 61
- specchio cm. 135 x 77
- sgabelli cm. 41 x 35, altezza cm. 46,5

 

Oggetto corredato da certificato d'autenticità. 

           

          ???? Antichità DELMONTE ????

 

  • https://www.instagram.com/delmonteantichita/
  • https://m.facebook.com/annadelmonte.971/?locale2=it_IT

 

CONTATTI:

PER QUALSIASI INFORMAZIONE AGGIUNTIVA NON ESITATE A CONTATTARMI!

  • Cell. Anna 338 4989679

EMAIL: annadelmonteantico@libero.it

 

-DETTAGLI SPEDIZIONI-

Se la destinazione non dista eccessivamente dal mio deposito, la consegna la effettuo personalmente, a seconda dell'acquisto. 

Il costo di spedizione varia se la destinazione finale è un centro storico in zona ZTL o una località difficilmente raggiungibile (località non raggiungibili da qualsiasi mezzo). Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi.

-ASSICURAZIONE-

Alcune spedizioni sono assicurate (su richiesta). Se l'oggetto acquistato dovesse arrivare rotto o danneggiato è importante segnalare sulla bolla dello spedizioniere che il pacco viene ACCETTATO CON RISERVA, ELENCANDONE DETTAGLIATAMENTE LE MOTIVAZIONI. 

In caso contrario il corriere non risponderà del danno

Anna Delmonte Antichità

Indirizzo di consegna
Via Argine Destro 177
Imperia, 18100
Italy