Paesaggio di montagna olio su compensato A. Scocchera secolo XX
Dimensioni con cornice (cm): Altezza: 73,5 Larghezza: 103,5 Profondità: 4
Luce dipinto (cm): Altezza: 60 Larghezza: 89,5
Siamo disponibili a trattative sul prezzo e possiamo organizzare spedizioni in tutto il mondo.
Presentiamo questo fantastico dipinto olio su compensato risalente ai primi decenni del XX secolo. Il dipinto reca la firma A. Scocchera in basso a sinistra (vedi foto). Attribuibile al pittore italiano Alfredo Scocchera (Baselice, 1887 - Milano, 25 gennaio 1955), dipinto mancante di autentica.
Il dipinto cattura una serena valle di montagna italiana, mostrando la profonda sensibilità delpittore per la bellezza della natura e la vita quotidiana. In primo piano, sulla destra, una donna è impegnata a lavare i panni in un lavatoio tradizionale, un gesto che vuole trasmettere la semplicità della vita in montagna. A sinistra, una pittoresca casa in pietra si erge tra il verde lussureggiante, con animali da cortile e mucche che pascolano pacificamente in un prato verde. Lo sfondo è coronato da maestose cime innevate che incontrano un cielo azzurro e limpido, sottolineando la grandiosità del paesaggio.
L'artista utilizza audaci pennellate materiche e colori vivaci per conferire un senso di volume e di vita alla scena, invitando gli spettatori a immergersi nella tranquillità e nell'autenticità della vita di montagna. Il dipinto è elegantemente incorniciato in una cornice dorata, che ne esalta la bellezza.
Siamo disponibili a trattative sul prezzo e possiamo organizzare spedizioni in tutto il mondo. Imballo professionale spedizioni assicurate con corrieri consegna su appuntamento solo piano strada no facchinaggio ai piani.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE DUE LINEE SEMPRE ATTIVE ANCHE WHATSAPP
0039 3405898093 SARA
0039 3355853461 STEFANO
EMAIL info@mobilidelpassato.com