Shunko – Eleganti Gru della Manciuria

AA-308724
Disponibile
Gruppo in bronzo argentato e smalti policromi raffigurante coppia di Gru su base naturale in legno. Finemente cesellate e incise sono sostenute da una base in radice naturale creano un eleganza ed un armonia uniche. Le gru rappresentano la fedeltà coniugale in quanto la coppia vive insieme...

Gruppo in bronzo argentato e smalti policromi raffigurante coppia di Gru su base naturale in legno.

Finemente cesellate e incise sono sostenute da una base in radice naturale creano un eleganza ed un armonia uniche.

Le gru rappresentano la fedeltà coniugale in quanto la coppia vive insieme tutta la vita, è conosciuta anche come la gru dalla corona rossa, è sacra e vista come un simbolo di fedeltà, buona fortuna, amore e lunga vita in Oriente. È anche la seconda specie di gru più rara al mondo. Questi uccelli alti e aggraziati sono principalmente di colore bianco con ali inferiori nere. Nelle gru giapponesi maschili, anche le guance, la gola e il collo sono neri, mentre nelle femmine sono di un grigio perlato. Gli adulti hanno una chiazza di pelle sulla corona della testa, che è di colore rosso vivo.

In Giappone, la gru è una creatura mistica e si crede che viva per mille anni. Di conseguenza, nella cultura giapponese, cinese e coreana, la gru rappresenta buona fortuna e longevità. I giapponesi si riferiscono alla gru come “uccello della felicità”.

Firmate Shunko.

Provenienza: Giappone

Periodo: Meiji XIX sec.

Dimensioni: 30 x 41 x 20 cm.

Stato di conservazione: Molto buono

Mastromauro Arte Giapponese

Indirizzo di consegna
VIA SOPERGA 25
MILANO, 20127
Italy