Scuola cinese del XIX secolo Veduta degli hongs di Canton

AA-384030
Disponibile
Scuola cinese del XIX secolo, "Veduta degli hongs di Canton", olio su tela, cm 44x76  Nel dipinto qui presentato che raffigura Canton, vengono dipinte le “fabbriche” occidentali dette hongs - in seguito infatti al trattato di Nanchino del 1842, Shanghai divenne uno dei porti più...
Contattaci per il prezzo
Antichità Giglio
LINO GIGLIO nato a Varese il 23 luglio 1962, la mia storia di antiquario inizia...

Scuola cinese del XIX secolo,

"Veduta degli hongs di Canton", olio su tela, cm 44x76 

Nel dipinto qui presentato che raffigura Canton, vengono dipinte le “fabbriche” occidentali dette hongs - in seguito infatti al trattato di Nanchino del 1842, Shanghai divenne uno dei porti più importanti per il commercio con l’Occidente. Molti commercianti europei ed americani avevano uffici sul Bund come ad esempio Russel & Co, Heard & Co, Jardine, Matheson e altri - Si notano l’una accanto all’altra le bandiere degli stati occidentali: quella americana, francese, inglese sventolare sulle rispettive fabbriche che fiancheggiano la chiesa episcopale e a sinistra la club house, la rimessa per le barche e le numerose giunche cinesi. La veduta è databile proprio dalla presenza della chiesa sul lungomare, eretta nel 1847 e bruciata nell’incendio del 1856 che rase al suolo gli hongs.

2023.1.5

Ad integrazione delle descrizioni, la galleria “Antichità Giglio” rende disponibili, a richiesta, condition report sullo stato di conservazione dei propri beni e preventivi di trasporto nazionali ed internazionali.

Antichità Giglio

Indirizzo di consegna
Via Carlo Pisacane, 53
Milano, 20129
Italy