Madre di Dio del Segno - cod. B47

AA-229532
Disponibile
Icona da Collezione - Scuola di Jaroslavl' - Fine XIX sec. - Angelo Custode e Santa Votiva - Cm 30 x 35   L’Icona della Madre di Dio del Segno è, per antica conoscenza, fra le prime immagini sacre ritrovate nelle catacombe romane già alla fine del II secolo d.c. Questa...

Icona da Collezione - Scuola di Jaroslavl' - Fine XIX sec. -

Angelo Custode e Santa Votiva - Cm 30 x 35

 

L’Icona della Madre di Dio del Segno è, per antica conoscenza, fra le prime immagini sacre ritrovate nelle catacombe romane già alla fine del II secolo d.c.

Questa venerabile raffigurazione di Maria con Cristo, apparentemente in grembo, ci induce a pensare che l’opera sia stata commissionata per il culto familiare. La collocazione in cornice dell’Angelo Xranighel, ossia l’Angelo che protegge la famiglia, e di una santa votiva, conferma questa ipotesi.

Bella, ben dipinta e ben conservata, può essere un tassello per impreziosire una collezione già importante; oppure può essere motivo di un bellissimo regalo per chi si sposa, per chi si laurea o per un sacerdote amante del Sacro. Da non perdere.

 

Collecting documents: Expertise ad uso legale, certificato di autenticità, storicità, provenienza, mostre, eventuali pubblicazioni.

www.anticheiconerusse.it

IKON RUS DI MAISON B SRL

Indirizzo di consegna
VIA TRIESTE, 59
Montichiari, 25018
Italy