Panca in legno intagliato, laccato e dorato, Genova, XVIII secolo

AA-369477
Disponibile
Panca in legno intagliato, laccato e dorato, Genova, XVIII secolo Misure: cm H 47 x L 119 x P 51 Prezzo: trattativa riservata Oggetto corredato da certificato di autenticità Questa elegante panca in legno laccato e dorato, è stata realizzata in epoca Barocchetto a Genova, intorno...
Contattaci per il prezzo
La Brozzetti Antichità è in attività da 40 anni con sede nel...
Andrea +39 348 4935001 ; Leo +39 335 6067883
Fai un offerta o
una domanda al venditore

Panca in legno intagliato, laccato e dorato, Genova, XVIII secolo

Misure: cm H 47 x L 119 x P 51

Prezzo: trattativa riservata

Oggetto corredato da certificato di autenticità

Questa elegante panca in legno laccato e dorato, è stata realizzata in epoca Barocchetto a Genova, intorno alla metà del XVIII secolo.

La fascia sottopiano è intagliata con profilo dall’andamento mosso con riserve intervallate da motivi rocaille e decori intagliati a foggia vegetale. Le sei gambe sono arcuate e mosse e terminano con piedi a ricciolo. La seduta con fodera in velluto non è coeva. È ancorata alla struttura mediante delle viti, dunque agevolmente rimovibile, consentendo di poter eventualmente sostituire la fodera con facilità e senza compromettere la struttura della panca.

Questa panca è molto decorativa e di grande arredo. Facilmente inseribile in qualsiasi contesto può essere collocata in ingressi o corridoi, in saloni e studi, in una camera ai piedi del letto, adatta ad essere accostata sia ad arredi antichi che moderni.

Brozzetti Antichità

Indirizzo di consegna
Via Vittorio Emanuele 42/A
Cherasco, 12062
Italy