Straordinario Mortaio in marmo d'Istria - Putti - 37 x 37 x h 18 cm - Venezia - xx secolo

AA-263367
Disponibile
Straordinario e Raro Mortaio da Farmacia in Marmo d'Istria lavorato e scolpito nei 4 lati con volti di Putto. Da sottolineare il colore e la venatura del marmo. Precisi e raffinati i volti dei putti. Il Mortaio proviene da una facoltosa farmacia della città di Venezia, adoperato pochissime...

Straordinario e Raro Mortaio da Farmacia in Marmo d'Istria lavorato e scolpito nei 4 lati con volti di Putto.
Da sottolineare il colore e la venatura del marmo. Precisi e raffinati i volti dei putti.
Il Mortaio proviene da una facoltosa farmacia della città di Venezia, adoperato pochissime volte per il suo reale uso, ovvero come recipiente per poter tritare o sminuzzare spezie, erbe e quant'altro. Era più un oggetto da decoro ed arredo, visto soprattutto le "anomale" decorazioni con le facce degli animali.
Oggetto più unico che raro vista la tipologia di mortaio, cosa che ne conferisce qualità, elevata fattura e notevole valore. Vivace e luminoso anche il marmo, lotto davvero prestigioso ed impeccabile. Incantevole la venatura del Marmo, di estrema bellezza.
E' in ottime condizioni generali, integro.
Sarà spedito con un adeguato e opportuno imballaggio. Spedizioni economiche, sicure e tracciabili in tutto il mondo. Disponibile anche il ritiro presso il nostro magazzino.

Misure:
- Larghezza 37 cm
- Lunghezza 37 cm
- Altezza 18 cm
Peso 17 Kg.

A.G.ANTICHITA'

Indirizzo di consegna
Rovigo 45021
Italy